Milwaukee Ph Controller Sonda Elettrodo di Ricambio MA911
DESCRIZIONE
La sonda MA911B / 2 è una sonda per pH da laboratorio riempita di gel da utilizzare con i monitor e i controller Milwaukee.
CARATTERISTICHE DEL PROGETTO
Le caratteristiche principali includono:
DOPPIA GIUNZIONE
Il design della giunzione a doppia giunzione riduce il rischio di intasamento.
PUNTA SFERICA IN VETRO
La punta in vetro sferico fornisce la più ampia superficie possibile per risultati più rapidi.
CORPO IN RESINA
Il corpo in resina è resistente agli urti accidentali e protegge anche la lampadina di rilevamento del vetro.
CAVO ESTESO
Offre un cavo da 6,6 piedi per una maggiore flessibilità nella misurazione.
USO E CURA
I misuratori di pH di solito iniziano a funzionare male a causa di problemi con la sonda. Le due parti della sonda pH che causano problemi sono il bulbo di rilevamento in vetro e la giunzione di riferimento.
LAMPADINA DI RILEVAMENTO
Il bulbo di vetro perde sensibilità con l'uso e alla fine fallirà. Questo è vero per tutte le sonde di pH.
GIUNZIONE DI RIFERIMENTO
La giunzione di riferimento è un piccolo foro che consente al misuratore di confrontare il campione con un riferimento. La lettura viene generata in base alla differenza elettrica tra il campione e il riferimento. Se il foro di giunzione si ostruisce, la sonda pH non funzionerà più.
È possibile prolungare la durata dell'elettrodo di pH nei seguenti modi.
CONSERVAZIONE
La sonda pH deve essere mantenuta idratata. Lunghi periodi di conservazione a secco danneggiano la sensibilità della sonda. Anche lasciare che la sonda si asciughi può provocare l'ostruzione del foro di giunzione.
La conservazione nella soluzione di conservazione della sonda pH o nei tamponi di calibrazione del pH aiuterà ad affrontare entrambi questi problemi. Non conservare in acqua di rubinetto e acqua deionizzata. Ciò danneggerà la sensibilità della sonda.
Il modo migliore per conservare la sonda è con il tappo della sonda riempito con soluzione di conservazione o tampone di calibrazione e il tappo serrato per evitare perdite. Si consiglia inoltre di conservare l'elettrodo in posizione verticale per ridurre ulteriormente il potenziale di perdita.
PULIZIA
I residui del campione possono influire sulla sensibilità del bulbo di rilevamento e bloccare la giunzione. Ciò è particolarmente vero se il campione contiene molto materiale organico. Si consiglia di immergere regolarmente l'elettrodo nella soluzione detergente.
CALIBRAZIONE
Le lampadine di rilevamento del pH diventano meno sensibili nel tempo, quindi assicurati di calibrare regolarmente per mantenere il tuo pHmetro PRO preciso. Inoltre, calibrare dopo la pulizia o un lungo periodo di conservazione.