Resi

RESO DANNEGGIATO ALL'ARRIVO (RDA)

Qualora un prodotto ordinato dovesse arrivare danneggiato va inoltrata comunicazione entro 3 giorni con foto e dicitura:

"

Io sottoscritto nome e cognome

dichiaro sotto la mia responsabilità di aver ricevuto il seguente articolo Nome articolo e descrizione

In data: Data arrivo merce

All'esterno il pacco risultava: integro o danneggiato (per cui si allega foto)

E di aver riscontrato all'apertura del pacco un danneggiamento dell'articolo: descrizione danneggiamento (per cui si allegano tre foto)

Dichiaro inoltre di aver inserito di fianco la firma del corriere la dicitura "accetto con riserva di controllo"

Allego le foto: (4 foto)

data e firma

ai sensi Art. 47, D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, n. 445 le autodichiarazioni hanno valenza legale vi invitiamo pertanto a dichiarare solamente il vero dei fatti per non concorrere a dichiarazioni false."

Entro 7 giorni provvederemo a far ritirare il collo dal corriere.

Al momento della ricezione del collo presso la nostra sede verificheremo il danno e provvederemo ad inviare un nuovo prodotto.

Qualora si volesse avere un rimborso dell'articolo invece della sostituzione sarà cura del cliente far recapitare l'articolo presso la nostra sede entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione previo accordo tramite mail.

Nel caso in cui all'arrivo del prodotto in sede dovessimo vedere che il prodotto non è completamente nuovo ma è stato utilizzato oppure presenta segni di manomissione non verrà effettuato il rimborso. La dichiarazione di merce danneggiata è valida ai fini legali.

N.B. NON E' POSSIBILE AVERE ALCUN TIPO DI RIMBORSO QUALORA AL MOMENTO DELLA FIRMA DEL CORRIERE NON E' STATO APPOSTA LA DICITURA A FIANCO LA FIRMA "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO"

Reso di un prodotto per Garanzia (RPG)

Tutte le merci vendute sul Sito godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. 

Il periodo di garanzia ha validità di 

24 mesi per persona fisica

12 mesi per acquisti effettuati da aziende (in caso di fattura)

così  come previsto per legge

I 24 e 12 mesi vengono calcolati dalla data di spedizione dalla nostra piattaforma.

La riparazione è a cura dei Centri di Assistenza dei singoli produttori

Le spese di trasporto relative all’invio e al ritorno in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente fino alla nostra sede, le spese di gestione e spedizione tra noi e la casa madre sono a carico nostro.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. Nel caso di prodotto DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) si attuano le stesse indicazioni previste sopra. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. (es. prodotto non più in produzione)

PROCEDURA:

Per attivare un reso in garanzia:

- Inviare una mail a info@zooprice.it

- Specificare 

il tipo di prodotto

il tipo di problema

il numero d'ordine in riferimento al prodotto acquistato (lo troverete sull'area personale del sito)

-Etichettare e spedire con corriere assicurato all'etichetta che vi verrà fornita all'atto della vendita.

-Preparare il prodotto completo di tutto il materiale, così come vi è stato consegnato nella scatola originale (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), BEN IMBALLATO.

-Aggiungere all'etichetta il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che vi verrà fornito insieme all'indirizzo di spedizione.

Sono NON prese in considerazione, come ovvio che sia, inutili pretese di rimborsi di danneggiamenti o perdite causate dal malfunzionamento di prodotti acquistati. E' buona norma da parte dell'utilizzatore dei prodotti testare i prodotti in sicurezza ed avere un supporto con prodotti in sostituzione nel caso di malfunzionamenti. (ES. Riscaldatore dell'acquario non si accende più, avere un riscaldatore pronto in sostituzione)

Reso di un prodotto per Diritto di reso (DDR)

Tutte le merci vendute sul Sito godono del Diritto di Reso, fatto salvo dei prodotti deteriorabili (come il congelato) e prodotti personalizzati (medagliette incise)

Il periodo di garanzia ha validità di 15 giorni

PROCEDURA:

Per attivare un reso:

- Inviare una mail a info@zooprice.it

- Specificare 

  • il tipo di prodotto
  • il tipo di problema
  • il numero d'ordine in riferimento al prodotto acquistato (lo troverete sull'area personale del sito)

-Etichettare e spedire con corriere assicurato all'etichetta che vi verrà fornita all'atto della vendita.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente

-Preparare il prodotto completo di tutto il materiale, così come vi è stato consegnato nella scatola originale (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), BEN IMBALLATO.

-Aggiungere all'etichetta il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che vi verrà fornito insieme all'indirizzo di spedizione.

N.B

Nel caso in cui il prodotto non dovesse arrivare integro vi forniremo foto del prodotto e sarà l'assicurazione del vostro corriere a rimborsarvi, oppure nel caso in cui il prodotto dopo essere stato visionato risulti utilizzato, non completamente nuovo o comunque non nelle condizioni di ricezione del prodotto, non effettueremo rimborso e sarà cura del cliente entro 7 giorni inviare il corriere presso la nostra sede a ritirare la merce spedita. Dopo i 7 giorni non si avrà più diritto a riavere in possesso il prodotto