Resi

RESO DANNEGGIATO ALL'ARRIVO (RDA)

Qualora un prodotto ordinato dovesse arrivare danneggiato va inoltrata comunicazione entro 3 giorni con foto e dicitura:

"Io sottoscritto nome e cognome

dichiaro sotto la mia responsabilità di aver ricevuto il seguente articolo Nome articolo e descrizione

In data: Data arrivo merce

All'esterno il pacco risultava: integro o danneggiato (per cui si allega foto)

E di aver riscontrato all'apertura del pacco un danneggiamento dell'articolo: descrizione danneggiamento (per cui si allegano tre foto)

Dichiaro inoltre di aver inserito di fianco la firma del corriere la dicitura "accetto con riserva di controllo"

allego le foto: (4 foto)

data e firma

ai sensi Art. 47, D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, n. 445 le autodichiarazioni hanno valenza legale vi invitiamo pertanto a dichiarare solamente il vero dei fatti per non concorrere a dichiarazioni false."

Entro 7 giorni provvederemo a far ritirare il collo dal corriere.

Al momento della ricezione del collo presso la nostra sede verificheremo il danno e provvederemo ad inviare un nuovo prodotto.

Qualora si volesse avere un rimborso dell'articolo invece della sostituzione sarà cura del cliente far recapitare l'articolo presso la nostra sede entro e non oltre 10 giorni dalla ricezione previo accordo tramite mail.

Nel caso in cui all'arrivo del prodotto in sede dovessimo vedere che il prodotto non è completamente nuovo ma è stato utilizzato oppure presenta segni di manomissione non verrà effettuato il rimborso. La dichiarazione di merce danneggiata è valida ai fini legali.

N.B. NON E' POSSIBILE AVERE ALCUN TIPO DI RIMBORSO QUALORA AL MOMENTO DELLA FIRMA DEL CORRIERE NON E' STATO APPOSTA LA DICITURA A FIANCO LA FIRMA "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO"

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Reso di un prodotto per Garanzia (RPG)

Tutte le merci vendute sul Sito godono della garanzia a cura delle Aziende fornitrici con decorrenza dalla data di acquisto. 

Il periodo di garanzia ha validità di 

24 mesi per persona fisica

12 mesi per acquisti effettuati da aziende (in caso di fattura)

così  come previsto per legge

I 24 e 12 mesi vengono calcolati dalla data di spedizione dalla nostra piattaforma.

La riparazione è a cura dei Centri di Assistenza dei singoli produttori

Le spese di trasporto relative all’invio e al ritorno in riparazione e alla restituzione del prodotto riparato sono a carico del Cliente fino alla nostra sede, le spese di gestione e Spedizione tra noi e la casa madre sono a carico nostro.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza autorizzato, il problema di origine non dovesse risultare essere un vizio di non conformità coperto da garanzia, al Cliente saranno addebitati i costi di test, verifica e ripristino eventualmente previsti dal Centro Assistenza. Nel caso di prodotto DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) si attuano le stesse indicazioni previste sopra. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile restituire al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), procederà alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. (es. prodotto non più in produzione)

PROCEDURA:

Per attivare un reso in garanzia:

- Inviare una mail a info@zooprice.it

- Specificare 

 il tipo di prodotto

 il tipo di problema

 il numero d'ordine in riferimento al prodotto acquistato (lo troverete sull'area personale del sito)

-Etichettare e spedire con corriere assicurato all'etichetta che vi verrà fornita all'atto della vendita.

-PrEparare il prodotto completo di tutto il materiale, così come vi è stato consegnato nella scatola originale (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), BEN IMBALLATO.

-Aggiungere all'etichetta il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che vi verrà fornito insieme all'indirizzo di spedizione.

Sono NON prese in considerazione, come ovvio che sia, inutili pretese di rimborsi di danneggiamenti o perdite causate dal malfunzionamento di prodotti acquistati. E' buona norma da parte dell'utilizzatore dei prodotti testare i prodotti in sicurezza ed avere un supporto con prodotti in sostituzione nel caso di malfunzionamenti. (ES. Riscaldatore dell'acquario non si accende più, avere un riscaldatore pronto in sostituzione)

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RESO MERCE DIFFERENTE DALL'ORDINE (RDD)

Qualora un prodotto ordinato dovesse arrivare errato rispetto a quello ordinato va effettuata comunicazione entro e non oltre 24 ore lavorative tramite mail telefono o chat e inviare una foto del contenuto del prodotto.

Entro 7 giorni provvederemo a far ritirare il collo dal corriere.

Al momento della ricezione del collo presso la nostra sede verificheremo che il numero di lotto corrisponda ad una nostra spedizione e provvederemo a restituire il prodotto corretto.

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Nel caso in cui all'arrivo del prodotto in sede dovessimo verificare che

- la confezione del prodotto non risulta come spedite;

- il prodotto non è completamente nuovo;

- il prodotto da noi inviato ma è stato utilizzato oppure presenta segni di manomissione;

- il prodotto non è quello da noi spedito;

non verrà effettuato il rimborso ma sarà cura del cliente inviare il corriere ad effettuare ritiro entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione di rifiuto reso.

Vi ricordiamo che i prodotti vengono confezionati e marchiati dai nostri operatori e registrati dalle telecamere all'atto della spedizione.

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11. DIRITTO DI RECESSO

11.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

11.2 Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare ad Animal City srl una comunicazione scritta esclusivamente per mezzo dell’apposito Modulo di Recesso presente nel Portale.

11.3 A seguito dell’esercizio del diritto di recesso nelle modalità previste dall’art. 11.2 delle presenti condizioni di vendita, il cliente è tenuto a restituire la merce ad Animal City srl entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso ad Animal City srl Il bene va restituito ad Animal City srl completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene ad Animal City srl sono a carico del cliente.

11.4 Ai sensi del comma 1 dell’art. 56 del D.Lgs. 206/05, Animal City srl procederà a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del recesso. Nel caso in cui sia prevista la restituzione della merce, Animal City srl provvederà, ai sensi del comma 3 dell’art. 56 del Codice del Consumo, a riaccreditare al cliente l’importo solo successivamente alla restituzione della merce e solo dopo aver verificato l'integrità della stessa. Il rimborso avverrà escluso di spese di spedizione di reso e commissioni bancarie del cliente, oppure per l'intero valore mezzo buono sconto per l'acquisto di altri prodotti, con le stesse modalità con le quali il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente), se diverse da quelle con le quali è stato eseguito il pagamento. In caso di pagamento mediante PayPal o carta di credito, il rimborso verrà effettuato sulla stessa carta usata per l’acquisto. Se effettuato pagamento in contrassegno spetta al cliente fornire un Iban sul quale effettuare l'accredito. Animal City srl non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell’istituto bancario di riferimento.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

- il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (in caso contrario, ai sensi del comma 2 dell’art. 57 del D.Lgs. 206/05, il cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei beni);

- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Nel caso di mancanza delle condizioni per il valido diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Animal City srl a disposizione del Cliente per il ritiro a suo esclusivo carico.

PROCEDURA:

12.1 Per attivare un reso:

- Inviare una mail a info@zooprice.it

- Specificare 

 il tipo di prodotto

 il tipo di problema

 il numero d'ordine in riferimento al prodotto acquistato (lo troverete sull'area personale del sito)

Successivamente dopo l'autorizzazione (in caso di utente registrato)

Effettuare l'accesso al sito pagina personale, Richiesta Reso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente (andata e ritorno)

-Preparare il prodotto completo di tutto il materiale, così come vi è stato consegnato nella scatola originale (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria ), IMBALLATO A REGOLA D'ARTE.

-Aggiungere all'etichetta il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) che vi verrà fornito insieme all'indirizzo di spedizione.

-Spedire il pacco mezzo corriere Assicurato e Tracciabile. Se preferito possiamo far ritirare noi il prodotto dal nostro corriere ed il costo del rietro verrà scalato dal rimborso (come le spese di invio del prodotto) per cui vi invieremo il costo della spedizione al quale si richiede conferma di accettazione.

12.2 Al momento del rientro del prodotto presso un nostro punto vendita il prodotto verrà visionato, verificato che il lotto corrisponda ad una nostra spedizione e entro 15 giorni verrà emesso il rimborso del prodotto ESCLUSO IL COSTO DEL TRASPORTO PER RECAPITO PRESSO LA VOSTRA DESTINAZIONE EQUIVALENTE A QUELLE DA NOI SOSTENUTE, ANCHE SE RISULTAVA GRATUITA ALL'ACQUISTO PER RAGGIUNGIMENTO SOGLIA ACQUISTO.

12.3 ogni articolo viene segnato con codice indelebile e non visibile ad occhio nudo pertanto qualora il prodotto non dovesse corrispondere a quello da noi inviato, verranno intraprese le idonee vie legali.

12.4  Nel caso in cui il prodotto non dovesse arrivare integro vi forniremo foto del prodotto e sarà l'assicurazione del vostro corriere a rimborsarvi, oppure nel caso in cui il prodotto dopo essere stato visionato risulti utilizzato, manomesso, non completamente nuovo o comunque non nelle condizioni di "nuovo" del prodotto, non effettueremo rimborso e sarà cura del cliente entro 7 giorni inviare il corriere presso la nostra sede a ritirare la merce spedita. Dopo i 7 giorni non si avrà più diritto a riavere in possesso il prodotto.

12.5 Rispondiamo sempre a qualsiasi richiesta di reso. Nel caso in cui è un reso per diritto di reso per rientrare nei 14 giorni di tempo previsti per legge e non abbiate ricevuto per problemi tecnici una nostra risposta potete effettuare spedizione presso l'indirizzo indicato nella policy resi anche senza autorizzazione indicando il numero d'ordine all'interno del pacco.

12.6 Indirizzo per destinazione merce, salvo diversa nostra indicazione:

ZOOPRICE C/O ANIMAL CITY SRL

VIA CASILINA SUD, KM 141

03043 CASSINO (FR)